Mostra Impressionismo

Nuova mostra Treviso “Storie dell’impressionismo – I grandi protagonisti da Monet a Renoir, da Van Gogh a Gauguin”

Treviso, Museo di Santa Caterina dal 29 Ottobre 2016 al 1° Maggio 2017

Una mostra interamente dedicata alla storia e ai linguaggi dell’impressionismo occuperà le ampie sale dello storico complesso del museo di Santa Caterina, nel centro storico di Treviso, a partire dal prossimo 29 ottobre 2016.
Le ampie sale del museo ospiteranno una raccolta di 140 opere d’arte, tra dipinti, fotografie e incisioni a colori su legno, in cui rivive la Parigi ottocentesca dei saloon, in un percorso suddiviso in sei sezioni, tra capolavori che hanno segnato una delle maggiori rivoluzioni nella storia dell’arte di tutti i tempi.

La mostra, organizzata dalla prestigiosa società Linea d’ombra, guiderà il visitatore nel profondo di un’epoca storica di grande fascino e valore artistico. Con un forte intento didattico permetterà di saggiare dapprima il classicismo di Ingres e lo spirito romantico di Delacroix, per poi proseguire in un cammino parallelo in cui ammirare gli stili dell’arte accademica e il nuovo linguaggio dei giovani impressionisti e dei pittori della scuola naturalistica di Barbizon. Una mostra dominata dallo spirito impressionista, dove tensioni e ambizioni si scontrano con le rigide regole di un’élite puramente conservatrice. Le sei sezioni, impostate sui temi del ritratto, della figura, della natura morta e del paesaggio, consentiranno di rivivere un’esperienza storica che si esprime in parallelo, e simultaneamente, nelle strade di Parigi e nelle campagne di Francia, lungo i suoi fiumi e le sue coste.

Nei grandi saloni del museo entreranno in gioco anche la fotografia e le celebri incisioni a colori Giapponesi, grandi fonti d’ispirazione dei pittori impressionisti.
Una rassegna di scoperta e approfondimento, arricchita di opere provenienti da collezioni privati e musei prestigiosi di tutto il mondo. Monet, Cezanne, Gauguin, Manet, Corot, Millet, Ingres, sono solo alcuni nomi dei grandi maestri presenti in una mostra unica, di una bellezza sconosciuta.
Per informazioni su orari e prezzi del biglietto visitate il sito ufficiale di linea d’ombra

 

PACCHETTO IMPRESSIONISTI IN OFFERTA

Per tutta la durata della mostra “Storie dell’impressionismo”, sarà possibile usufruire della seguente offerta:

Pernottamento 2 notti per 2 persone;
Due colazioni
Una cena per 2 persone
198.00 € – Vino escluso

*Per usufruire dell’offerta presentarsi con il biglietto.
*A richiesta acquisto biglietti e prenotazione visite guidate.

 


 

Scopri le nostre camere
e come è semplice e veloce prenotare

 

Visita le camereChiama ora