Itinerari e visite

Un Bed & breakfast nel cuore del veneto, tra arte, cultura e antichi sapori

La posizione centrale del B&B Al Cavallino è ideale per chi volesse trascorrere una vacanza nel cuore del Veneto, esplorando la romantica ed artistica Venezia, a circa mezz’ora di treno, o la celebre Asolo, incantevole borgo sulla cima di un colle o, ancora, la Possagno del Canova, tutte mete da qui facilmente raggiungibili.
E l’ospitante Treviso, città che la Serenissima Repubblica di Venezia definiva “Gioiosa et Amorosa”, offre anch’essa numerose attrattive di svago e cultura. Potrete passeggiare tra le antiche mura della città, approfittare del luogo per fare jogging , o altresì programmare una gita fuoriporta tra le rinomate colline del prosecco. Dal B&B Al cavallino il centro storico si raggiunge in pochi minuti a piedi.

Consigliamo ai nostri ospiti che si fermassero la quarta domenica di ogni mese (eccetto nel mese di Luglio), il mercatino dell’antiquariato in Borgo Cavour, antistante la struttura.
Il B&B è collegato all’antica ostaria AL Cavallino, un vantaggio per gli ospiti che volessero usufruire di un arrangiamento a mezza pensione e degustare prodotti tipici della cucina Veneta.
 

Treviso, città d’arte

Treviso è una città da visitare in ogni stagione, il cuore della città e luogo di incontro dei trevigiani è piazza dei Signori con il suo Palazzo dei Trecento e l’elegante Loggia Dei Cavalieri.

Asolo e Dolomiti

Asolo è uno tra i borghi più belli d’Italia, adagiata tra i colli trevigiani, presenta una cinta muraria ben conservata che culmina nella Rocca fatta costruire da Ezzelino da Romano nel XII secolo.

Venezia

Venezia, nata in epoca Romana e famosa come la Serenissima, ospita, tra le sue calli e campi, un patrimonio artistico e culturale unico.

Visite a Castelfranco e Cittadella

La città murata di Castelfranco Veneto risale all’ultimo decennio del XII secolo.
La struttura della città-castello è essenzialmente impostata a fini militari, e per incentivarne l’insediamento e la fedeltà alla Marca, agli abitanti venne concesso l’esenzione da qualsiasi tributo, da cui il nome di Castello Franco.

La città di Cittadella, edificata molto probabilmente negli stessi anni di Castelfranco Veneto, venne recentemente restaurata.
Ora è possibile percorrere il camminamento di ronda e vedere la città da questa particolarissima prospettiva: tra il dentro ed il fuori le mura.

Villa Tiepolo Passi

La villa Tiepolo Passi è una bellissima villa secentesca situata a Carbonera.
Fatta edificare da Almorò Tiepolo, procuratore di San Marco e senatore della Repubblica di Venezia e realizzata in stile barocco veneziano, al suo interno è possibile osservare bellissimi affreschi e elementi architettonici tipici dell’epoca.